Nato dall’esperienza del glorioso MIDLAND G7, il walkie talkie G7 PRO introduce, come anticipato dal suo nome, una serie di importanti novità che rendono questa radio di libero uso il miglior alleato degli appassionati di attività outdoor.
Per prima cosa un design moderno, pulito ma morbido nelle linee, lo rende un oggetto non solo tecnicamente sopra gli standard ma anche di grande impatto estetico, grazie alla complicità di un display più ampio del precedente che ti consente un’immediata lettura dei dati.
E le molte ore di utilizzo?
Iniziamo col dire che il problema è ridotto al minimo, grazie a un’autonomia di 3 ore in conversazione e di 28 ore in stand-by.
Oltre a questo, però, mettiamo in campo un’altra novità: il nuovo case può ospitare non solo le batterie NiMH, le alcaline e le ricaricabili, ma perfino batterie al litio da 1200 mAh che renderanno il prodotto più leggero del 20%!
Passando alle caratteristiche tecniche vere e proprie, G7 PRO ci regala altri vantaggi in termini di funzionalità, performance e versatilità. Iniziamo dicendo che il doppio tasto PTT ti permette di scegliere se utilizzare un’alta o una bassa potenza di uscita così da ottimizzare la durata delle batterie.
Passiamo poi alla funzione "Side Tone” grazie alla quale puoi dire addio al fastidioso fruscio alla fine di ogni trasmissione.
E per finire, anche la qualità audio è migliorata nell’ottica del nostro obiettivo quotidiano: darti il #bestaudioever, ovvero le migliori performance audio di sempre.
E se devi effettuare qualche controllo tecnico?
Niente sistemi complicati o viti da smontare: il nuovo guscio è dotato di uno sportellino per rendere più rapida ogni verifica. Il quadro è davvero completo: estetica, funzionalità, resistenza, durata della batteria, tutto concentrato nella radio che ti farà scoprire il fantastico mondo della comunicazione senza vincoli.