Il dispositivo PSVC390 è un sistema di videoregistrazione per automezzi dotato di una micro unità DVR di registrazione e di 2 telecamere con definizione ognuna di 640x480 pixel a 30 fps, in grado di coprire un angolo di ripresa di 140° frontalmente e 120° posteriormente (totale 260°). L'installazione del sistema avviene tramite supporto a ventosa sul parabrezza ed è possibile regolare meccanicamente la posizione della camera frontale sul piano verticale entro un intervallo totale di circa 40 gradi.
La memorizzazione della registrazione A/V avviene su una micro SD con capacità massima di 32Gb (da acquistarsi separatamente) e potrà essere effettuata:
- in modo automatico al momento dell’accensione del dispositivo ed inserimento memoria micro SD oppure,
- in modo manuale attraverso l'apposito tasto presente sull’unità.
Nel caso in cui venga attivato il sensore di movimento integrato (accelerometro, G-Sensor), nel corso di una registrazione già in corso verranno protetti automaticamente da cancellazione/sovrascrittura quei file video in corrispondenza dei quali il dispositivo venga interessato da impatti di particolare entità (la sensibilità del sensore di movimento è regolabile secondo tre diversi valori) evitandone l’eliminazione per successive registrazioni.
In dotazione viene fornito il modulo GPS da collegare al sistema di videoregistrazione con il quale è possibile registrare le informazioni di geolocalizzazione del dispositivo sincronizzandole alle registrazioni delle immagini. La riproduzione dei video registrati, la visualizzazione dello storico delle informazioni di geolocalizzazione del dispositivo su mappe cartografiche Google Maps e dei dati forniti dal sensore di movimento (accelerometro, G-Sensor) potranno essere effettuati su Computer utilizzando l’applicativo software dedicato in dotazione.
L'alimentazione del sistema, dotato di batteria interna ricaricabile, è fornito dalla presa accendisigari auto a 12V; è previsto lo spegnimento automatico dopo un periodo predefinito.
Il monitor TFT LCD da 2,7” in formato 16:9 permette la visione in tempo reale e la riproduzione dei video memorizzati.
Il sistema integra un microfono e un altoparlante, lo slot per micro SD, l’uscita AV OUT per il collegamento ad un dispositivo video esterno (monitor / registratore), l’interfaccia per il collegamento al modulo GPS.