La tecnologia PoE (Power over Ethernet) consente di alimentare i dispositivi compatibili attraverso il cavo Ethernet. TL-SG2424P integra 24 porte PoE ed è in grado di fornire 180W di alimentazione totale.
Lo switch dispone di una nutrita serie di politiche QoS per gestire servizi voce, dati e video sulla rete. L'amministratore può indicare la diversa priorità del traffico sulla base di una varietà di parametri tra cui l`indirizzo IP o MAC, il protocollo TCP o UDP, il numero di porta, ecc, per garantire che voce e video siano sempre chiare, fluide e prive di disturbi jitter. Tutto ciò in aggiunta al supporto dello switch alla Voice VLAN, consentirà un miglior funzionamento delle applicazioni vocali in rete.
TL-SG2424P supporta diverse funzioni standard di gestione user-friendly come ad esempio un`intuitiva interfaccia utente grafica (GUI) basata sul web o una Command Line Interface (CLI) standard di settore. Oltre a ciò le funzioni SNMP ed il supporto RMON consentono di interrogare lo switch sul suo stato di funzionamento oppure di inviare informazioni riguardo ad eventi anomali. Questa condivisione delle informazioni di gestione consente di risparmiare tempo e denaro.
Lo switch TL-SG2424P supporta una gamma completa di funzionalità di Layer 2 tra cui 802.1Q tag VLAN, Port Mirroring, STP/RSTP/MSTP, Link Aggregation Control Protocol e la funzione di controllo di flusso 802.3x. Inoltre, lo switch offre funzionalità avanzate per la manutenzione della rete come Detection Loop Back, diagnostica dei cavi Ethernet e Snooping IGMP. La funzione di snooping IGMP assicura che lo switch veicoli in modo intelligente i pacchetti in streaming multicast solo ad utenti autorizzati, mentre IGMP throttling & filtering consentono di limitare ciascun utente autorizzato a livello di porta in modo da evitare accessi multicast non autorizzati.